loader

La nostra realtà virtuale

La nostra realtà virtuale

Alcuni dei progetti di punta su cui stiamo lavorando ruotano intorno alla realtà virtuale. Immaginate di indossare un visore ed essere improvvisamente catapultati in un mondo artificiale, realizzato interamente al computer. Ciò che stiamo sviluppando si basa proprio sulla creazione dei mondi all’interno del quale l’utente può muoversi e interagire con luoghi e oggetti. Le applicazioni di una tecnologia del genere sono infinite, e possono spaziare dall’intrattenimento alla didattica, spesso unendo entrambe le finalità. 

Gli spazi creati, possono essere totalmente inventati, oppure prendere spunto dalla realtà e permettere a chi non ne ha la possibilità di visitare monumenti o luoghi di particolare interesse. 

 

Due progetti a cui stiamo lavorando sfruttano esattamente questo tipo di tecnologia: “Area marina” e "Luxury". Attraverso il primo, si può visitare un acquario virtuale in cui si muovono pesci di ogni genere, ma può anche essere ricreato il fondale di un luogo ben preciso del mondo ed esplorarlo in libertà. 

“Luxury”, invece, permette di arredare a piacimento il modello di una casa, per poter capire prima di effettuare qualsiasi lavoro se il progetto può  essere o meno di gradimento del cliente di un arredatore di interni.

 

Questi non sono gli unici lavori che stiamo sviluppando, abbiamo tra le mani librerie virtuali, in cui poter comprare e leggere libri, zoo da visitare pieni di animali di ogni genere, tutti progetti di cui in seguito parleremo in maniera più approfondita.

RICHIEDI UNA CONSULENZA